13 Ottobre – Chiusura centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Chiusura centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Il 13 ottobre, a ricordo dell’ultima apparizione e ultimo giorno del  centenario delle
apparizioni della madonna a Fatima, l’unitalsi organizza un momento bello di preghiera con l’arrivo della statua davanti alla quale ha già pregato Papa Francesco e che ha girato quasi tutte le Diocesi del Lazio e non solo!
Tra le tappa più significative ci piace ricordare il 12 maggio proprio in Vaticano e il 13 maggio ad Amatrice!
E dopo essere stata in Emilia Romagna, il 13 ottobre alle ore 16 giungerà in v. Della Conciliazione (all’altezza della Chiesa di. S.Maria in Traspontina) dove sarà accolta dai volontari unitalsi e, accompagnata dalla banda della Gendarmeria Vaticana, con la partecipazione di una rappresentanza dei cavalieri dell’ordine Equestre del S. Sepolcro e la scorta d’onore della gendarmeria vaticana, sarà accompagnata nella Basilica vaticana dove ad accoglierla sarà l’arciprete della basilica Vaticana, Card. Angelo Comastri.

All’altare della cattedra sarà recitato il S.Rosario al quale seguirà la S.Messa, sempre presieduta dall’Arciprete della basilica Vaticana.
L’animazione della messa sarà affidata all’assistente regionale unitalsi d.Gianni Toni con la partecipazione del Coro “Believe” diretto dalla soprano coreana Mingji Khan.
E’ un momento particolarmente forte che ha visto l’unitalsi in prima fila a promuovere la “peregrinatio  Mariae”e i pellegrinaggi al santuario a Fatima che si concluderanno per l’associazione con quello che andrà dal 3 al 7 novembre, in partenza da Roma!
Un momento questo romano che certamente troverà tanti devoti disponibili a questo momento conclusivo!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.