Emergenza Freddo: da Unitalsi team specializzato per senza tetto disabili o malati

In occasione dell’ondata di freddo che ha colpito la Capitale, L’U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma mette a disposizione il proprio numero verde 800.062.026 per segnalare situazioni di disagio di persone senza fissa dimora disabili o malate che necessitano di assistenza o del trasporto negli ospedali. Inoltre, sono stati attivati due gruppi di intervento specializzati proprio nell’assistenza in strada a persone disabili o malate. Tutte le attività sono gestite solo dai volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma.

“Con l’arrivo delle temperature basse – spiega Alessandro Pinna, presidente della sottosezione di Roma dell’U.N.I.T.A.L.S.I. – abbiamo deciso di attivare un servizio speciale di assistenza per le persone senza fissa dimora con disabilità o malate. Una categoria sociale fortemente svantaggiata che spesso ha difficoltà nella mobilità o nel potere accedere al pornto soccorso degli ospedali”.

“La nostra associazione è nata a Roma – aggiunge Pinna – 110 anni fa e come segno di questa presenza accanto a chi si trova in difficoltà abbiamo deciso di aprire questo nuovo servizio a sostegno di chi non ha una casa ed è diversamente abile”.

Questa voce è stata pubblicata in DISABILITÀ, SOLIDARIETÀ. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.