Maltempo; Unitalsi: assistenza ai senzatetto anche con le stelle di “Italia’s Got Talent”

In occasione dei nubifragi che hanno duramente colpito la Capitale, l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma ha potenziato le task force che assistono i senza tetto soprattutto nelle zone Ponte Milvio, Flaminio e Saxa Rubra. Oltre ai pasti e ai generi di prima necessità come coperte e vestiario i volontari unitalsiani sono stati accompagnati anche da una delle stelle di “Italia’s got talent“, il mago Skizzo, al secolo Davide Nicolosi, che ha donato momenti di gioia e spensieratezza a chi vive in stato disagio soprattutto in questi momenti di emergenza per tutta la Capitale.

“Abbiamo pensato di intensificare la nostra attività di sostegno ai senza tetto – spiega Alessandro Pinna, presidente di UNITALSI di Roma  – soprattutto a seguito dell’appello del Santo Padre Francesco che ha chiesto vicinanza e sostegno per tutti i cittadini romani colpiti dalle piogge dei giorni scorsi”.

“Un grazie speciale al mago Skizzo – aggiunge Pinna – che ha voluto essere dei nostri non solo come artista, ma anche come volontario per preparare i pasti e per distribuirli. Con lui i nostri assistiti hanno vissuto anche momenti di felicità che in questi frangenti può essere un valore aggiunto allo splendido lavoro che stanno svolgendo tutti i volontari non solo di UNITALSI in tutta Roma”.

Questa voce è stata pubblicata in SOLIDARIETÀ. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.