Le nostre attività

Prosegue il nostro impegno a sostegno e supporto dei disabili e ammalati della nostra città.

Ormai possiamo affermare che l’UNITALSI è davvero un punto di riferimento per tutta la società civile nel campo dell’assistenza ai diversamente abili.

Siamo diventati un credibile e affidabile interlocutore per le istituzioni civili ed ecclesiastiche che continuano ad affidarci la responsabilità dell’assistenza ai disabili negli eventi di pubblica rilevanza.

Abbiamo un presidio fisso tutti i mercoledì in occasione dell’udienze generali del Santo Padre, e ogni domenica in occasione dell’angelus; il nostro gazebo è davvero un punto di riferimento importante, chi  è in difficoltà giunge a San Pietro e sa che può trovare un supporto, un aiuto, un sostegno presso di noi.

Lo scorso aprile abbiamo prestato servizio in occasione dei festeggiamenti per il Natale di Roma, in particolare come forse saprete il comune di Roma, sempre sensibile e attento, ha fortemente voluto che si svolgesse un concerto in memoria dell’artista Franco Califano,  e in questa circostanza ha affidato all’UNITALSI l’assistenza ai disabili che desideravano partecipare dedicando loro uno spazio idoneo alla loro presenza. I nostri volontari dunque si sono prodigati per assistere i nostri amici in difficoltà prima durante e dopo il concerto.

Anche in queste circostanze abbiamo l’occasione di esprimere il nostro carisma, al fianco e al servizio di tutta la popolazione della nostra città con una particolare e doverosa attenzione agli amici in difficoltà di tutta Roma.

Sentiamoci sempre chiamati anche in questo servizio che completa, arricchisce e traduce in fatti concreti il nostro carisma, non è “altro”, è espressione dell’unico servizio al Regno di Dio, e dunque anche quando gli impegni si moltiplicano, gli sforzi aumentano, vogliamo portare nel cuore le parole del nostro amato papa Francesco “Con Lui possiamo fare cose grandi” per questo siamo chiamati: per le cose grandi!

I commenti sono chiusi.